Stampa / Print

“Quando qualcuno minaccia di ucciderti con una balestra è abbastanza preoccupante”
Una scommessa tra due amici sul fatto che la Terra sia rotonda o piatta si è conclusa con uno accusato di aver minacciato di uccidere l’altro con una balestra.

Louie Franz e Jamie Mathew Sutherland stavano cenando nella città neozelandese di Queenstown e discutevano della vera forma del pianeta quando fecero una scommessa da $ 10.000 NZD (£ 5.000) su chi avesse ragione.

Il signor Franz – un sostenitore della teoria della cospirazione della Terra piatta ampiamente screditata – ha affermato di aver stretto la scommessa sul fatto che il mondo fosse piatto prima che il signor Sutherland – un sostenitore della scienza – chiedesse immediatamente il pagamento.

La controversia è stata infine discussa in tribunale dopo che il sig. Sutherland è stato accusato dalla polizia di aver minacciato di sparare al suo amico e al padre del suo amico in una stazione di benzina, secondo l’ Otago Daily Times .

Il piatto sostenitore della Terra disse al giudice del tribunale distrettuale di Queenstown: “[Ha detto] ‘Se non lo paghi, avrò una balestra, sparerò a te e tuo padre, ti metterò nel bagagliaio e loro non lo faranno mai ci vediamo’.”
Lo strano caso è iniziato due mesi prima della presunta minaccia presentata a febbraio. Dopo aver litigato per la Terra, Franz ha detto al suo amico: “Scommetto che $ 10.000 [NZD] è piatto”.

“Il signor Sutherland ha rapidamente saltato su quella scommessa – abbiamo stretto la mano e poi ha detto: ‘Mi devi $ 10.000’.”

Franz ha detto al giudice Bernadette Farnan: “Per me è stato uno scherzo, è stato più che altro un ‘scommetto $ 10.000 perché sono così sicuro di avere ragione’.”
Quando la coppia si incontrò di nuovo in una stazione di servizio il 14 febbraio, il signor Sutherland chiese di nuovo denaro e non aveva voglia di scherzarci sopra.

“Quando qualcuno minaccia di ucciderti con una balestra è abbastanza preoccupante”, ha dichiarato Franz.

Secondo quanto riferito, l’avvocato difensore del signor Sutherland ha affermato che il signor Lanz era stato “irremovibile” nella sua convinzione che la Terra fosse piatta, ma in seguito ha cambiato idea sulla questione.

Il giudice Farnan – a seguito di una breve riunione di “giustizia riparativa” in cui gli uomini hanno accettato di porre fine alla disputa – ha deciso che non c’era motivo di rispondere e ha respinto l’accusa.

Il sig. Sutherland si è scusato con il sig. Franz. Secondo l’ Otago Daily Times , ha anche concordato di non continuare a insistere sul fatto che la scommessa sia stata pagata.

L’articolo L’uomo “ha minacciato di uccidere amico e padre con la balestra” per scommessa sul fatto che la Terra sia piatta proviene da La Teoria del Complotto.

.
Go to Source

About the author

Related Post

Leave a comment

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.