2 cani diventano star di Instagram: ecco cosa fa il cucciolo al vecchio cieco

Stampa / Print
cani

Uno è cieco, l’altro è la sua guida: i due cani diventano star di Instagramdi A.P. – tratto da fanpage

La storia di un golden retriever di undici anni di nome Charlie e un cucciolo della stessa specie di appena quattro mesi Maverick, che insieme sono diventati in poco tempo delle vere e proprie star di Instagram. Il più piccolo è diventato il cucciolo guida del più anziano.

Uno, anziano, ha perso la vista a causa di una grave malattia, l’altro, più giovane, ha deciso di fargli da guida per le attività quotidiane e fargli da compagnia durante le giornate. Stiamo parlando di due cani statunitensi.

Tutto è cominciato quando, per colpa di un glaucoma, il vecchio Charlie ha perso completamente la vista.

Due cani diventano star di Instagram

I padroni hanno capito che aveva bisogno urgente di un compagno che potesse anche guidarlo nelle attività quotidiane così hanno deciso di adottare un altro cucciolo.

Da quel momento hanno iniziato a riprendere le loro scene di vita quotidiana postandole sui social dove hanno ottenuto decine di migliaia di condivisioni.

Ti potrebbe interessare anche: Macchinista eroe: ferma il treno per salvare 2 cuccioli di cane

I proprietari della Carolina del Nord, Chelsea e Adam Stipe, hanno adottato Maverick il giorno di capodanno di quest’anno e dicono che Charlie non ci ha messo molto a fare amicizia con il suo nuovo “cucciolo guida”.

Anche Maverick ha imparato rapidamente ad adattarsi a Charlie cambiando persino il suo passo e la propria routine per fare da spalla al compagno cieco.

“Quando giocano, Maverick si rende conto che Charlie perde il giocattolo a volte, quindi lo raccoglie e lo mette di fronte a lui per farlo continuare a giocare” hanno spiegato i proprietari.

Fonte: fanpage.it – Titolo originale: Uno è cieco, l’altro è la sua guida: i due cani diventano star di Instagram 

L’articolo 2 cani diventano star di Instagram: ecco cosa fa il cucciolo al vecchio cieco proviene da informarexresistere.fr.

Fonte (source) – (go to source)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *