Tecnologia che sbaglia? Juve fortunata: gol di CR7 non era entrato – Video

Stampa / Print
tecnologia

Spagna, un video “annulla” il secondo gol di CR7 all’Atletico: “La tecnologia ha sbagliato” – di Alberto Pucci

Dalle parti di Madrid è scoppiata la polemica per il presunto errore della Goal Line Technology: decisiva nel convalidare il raddoppio dell’attaccante della Juventus nel match con i Colchoneros.

Secondo un video pubblicato in rete, e ripreso da tutti i media spagnoli, sarebbero almeno tre i motivi per i quali l’arbitro Kuipers non avrebbe dovuto concedere la rete alla Juventus.

Da quando è arrivato il Var, la Goal Line Technology ha dormito sonni tranquilli. Almeno fino ad oggi, perché nelle ultime ore qualcuno si è infatti divertito ad analizzare e contestare la decisione dell’arbitro olandese Kuipers, sulla seconda rete segnata da Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid: convalidata proprio grazie all’ausilio della tecnologia.

In Spagna polemiche sulla tecnologia “gol line tecnology”

In Spagna sono infatti convinti che, nonostante l’avviso acustico dell’orologio del direttore di gara e le immagini televisive, il raddoppio di CR7 non fosse regolare.

A testimoniare questa ipotesi, è arrivato addirittura un video pubblicato in rete e ripreso da tutti i media spagnoli.

Nel filmato, della durata di quasi 2’30”, si parla apertamente di un errore delle tecnologia e per suffragare questa ipotesi sono stati presi in esame tre elementi: la linea di porta, il pallone e la posizione del pallone quando viene in contatto con la mano del portiere Oblak.

Secondo gli autori di questa analisi, nell’elaborazione della Goal Line Technology la linea di porta sarebbe più stretta rispetto alle reali dimensioni. Inoltre anche lo stesso pallone risulterebbe più piccolo del 12,4% rispetto alla realtà.

Il terzo errore, sarebbe la mano di Oblak: diventata parte della palla al momento del contatto con la sfera.

In Europa dalla stagione 2017/18. Mentre tutti continuano a discutere del Video Assistant Referee, entrato in azione anche lui nel match dell’Allianz Stadium per annullare il gol di Chiellini, torna dunque nel mirino di alcuni tifosi anche quella che fino ad oggi veniva considerata una tecnologia infallibile.

Un sistema che ha fino ad ora aiutato molto gli arbitri, e che è stato introdotto nel nostro paese nella stagione 2015/16 e successivamente nell’Europeo di calcio in Francia e nelle due finali di Champions ed Europa League di Milano e Basilea.

L’arrivo definitivo della Goal Line Technology nei due tornei continentali è arrivato invece nella scorsa stagione. Fonte Fanpage

L’articolo Tecnologia che sbaglia? Juve fortunata: gol di CR7 non era entrato – Video proviene da informarexresistere.fr.

Fonte (source) – (go to source)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *