Mediobanca, azioni finanziarie da comprare e 5 da vendere

Stampa / Print

1) Intesa Sanpaolo . Secondo Mediobanca  securities la situazione politica italiana si potrà stabilizzare e il gruppo guidato da Carlo Messina, che oggi tratta a 2,03 (+1,49%), non dovrebbe essere coinvolto dalla vicenda Carige . Da qui la scelta degli analisti di puntare sulla ricca cedola che sarà pagata a maggio.

2) Commerzbank. Secondo gli esperti il calo di oltre il 20% di dicembre dell’azione Commerzbank , che oggi tratta a 6,15 (-0,37%), è stato eccessivo e il profilo di rischio/rendimento di questa anca tedesca è competitivo rispetto a quello di Deutsche bank  e del settore.

3) Erste group bank. La banca quotata a Vienna ha perso il 9% dopo la notizia sulla proposta di tassazione delle banche in Romania. Tuttavia secondo Mediobanca  Securities si è trattata di un movimento eccessivo anche perché opera in Paesi che già beneficiano di un rialzo dei tassi.

4) Hannover Rueck. Secondo gli analisti di piazzetta Cuccia questa società di riassicurazione è ben posizionata nel suo settore.

5) Direct Line insurance. A causa della Brexit Mediobanca  Securities ha un posizionamento neutro sui titoli britannici e una preferenza per titoli a basso beta. In questo contesto la preferenza va su Direct line grazie alla redditività del dividendo.

Fonte (source) – (go to source)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *