Societe Generale, focus sul lusso

Stampa / Print

 Dopo le trimestrali gli analisti di Société Générale hanno rivisto rating e prezzi delle principali griffe europee

1) Kering . Il target price è 524 euro (total return del 29%). Gli analisti si aspettano che il gruppo francese continuerà a battere i competitor sia sul fronte delle vendite sia della redditività. Il rating è buy (comprare), perché ai multipli attuali ha un buon potenziale di rialzo.

2) Burberry. Il prezzo obiettivo è 2.100 pence, che implica un total return del 18%, con rating buy (comprare). Sotto la guida del ceo Gobbetti, Burberry ha rivisto la strategia per sostenere la crescita di lungo termine. I risultati del primo semestre saranno annunciati l’8 novembre.

3) Hermes. Il target price è 550 euro (total return del 10,7%) con rating hold (mantenere), perché la performance del gruppo si manterrà in linea con quella del settore. I solidi risultati finanziari sono inoltre già scontati nelle quotazioni attuali.

4) Prada. Il prezzo obiettivo è 40 dollari di Hong Kong, che implica un total return del 32,5%, con rating buy (comprare). La domanda degli articoli della griffe é infatti incentivata dal continuo rinnovo dei modelli, dal focus su articoli in pelle di basso prezzo, sulla riallocazione degli store e sul momento favorevole dell’e-commerce.

5) Lvmh . Il target price è 282 euro (total return del 4,3%) con rating hold (mantenere).

6) Tod’s . Il target price è 49 euro, allineato alle quotazioni attuali, con rating sell (vendere).

7) Hugo Boss. Il prezzo obiettivo è 62 euro, in linea con le quotazioni attuali, con rating hold (mantenere). La cautela degli analisti è motivata dall’aspettativa di risultati trimestrali, che saranno pubblicati il 6 novembre, in linea con i concorrenti. Non merita quindi di trattare a premio.

8) Richemont. Il prezzo obiettivo è 78 franchi svizzeri, che implica un total return dell’8%, con rating neutrale (hold) perchè c’è poca visibilità sulla strategia futura dell’azienda. La semestrale sarà annunciata il 6 novembre.

9) Swatch. Il target price è 356 franchi svizzeri (total return del 5,6%) con rating hold (mantenere).

10) Moncler . Il prezzo obiettivo è 35 euro, che implica un total return del 10,8%, con rating neutrale (hold) perché la valutazione borsistica del titolo è in linea con i suoi fondamentali.

 

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *