Stampa / Print
Queste coppette sono facilissime da preparare, la crema è la stessa che si usa per il tiramisù, unica differenza sta nel bagnare i biscotti nell’alchermes. Se non piace perché  alcolico potrete trovarlo facilmente anche nella versione analcolica. Sono veloci da preparare e altrettanto buoni da mangiare.
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!!

Ingredienti per 2 persone:
– 150 gr di mascarpone
– 40/45 gr di zucchero
– 4 biscotti savoiardi
– 1 uovo grande
– alchermes q.b
– scaglie di cioccolato fondente

Procedimento: in una ciotola lavorare con delle fruste il tuorlo dell’uovo con lo zucchero fino a farlo spumoso e poi aggiungere il mascarpone. Continuare a mescolare con le fruste finché non si è ben amalgamato all’uovo. Aggiungere l’albume montato a neve e con una spatola incorporarlo senza farlo smontare.

Prendere due coppette e iniziare a comporre il dessert. Mettere sul fondo un po’ di crema di mascarpone e poi spezzare in due un savoiardo, intingerlo nell’alchermes, mettere sopra un po di crema e le scaglie di cioccolato poi procedere così con l’altro biscotto e con l’altra coppetta.
Mettere in frigo per almeno una mezz’ora e servire.

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.