Stampa / Print
Questa ricetta sono un po’ di anni che gira online e sicuramente molti di voi già la conoscono, io mi ero sempre riproposta di farla ma solo oggi è capitata l’occasione. Io ho provato quella pubblicata nella pagina facebook di Tutto Pasticceria, ma più o meno le altre si differenziano di poco con le dosi. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta..velocissime da preparare, buonissime e croccanti proprio come piacciono a me.
Buon giovedì grasso a tutti!!..a presto con una ricettina golosa per festeggiare il San Valentino..



Ingredienti:
– 125 ml di panna da cucina
– 200 gr di farina 00

zucchero a velo per decorare

Procedimento: in una ciotola amalgamare la panna e la farina fino a formare il classico panetto. Lasciarlo riposare per una mezz’ora nella ciotola coperta da un canovaccio. Stendere l’impasto sottilmente sulla spianatoia e ritagliare le chiacchiere e,  friggerle in abbondante olio fino a quando non sono dorate da entrambi i lati.
Far raffreddare e cospargerle di zucchero a velo.

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.

Sitemap