Stampa / Print
Avevo un bel po’ di albumi da smaltire e visto che ogni volta è sempre un problema farci qualcosa che non siano le meringhe, mi sono messa alla ricerca di un’alternativa.
Girovagando fra i vari blog mi sono imbattuta in quello della simpaticissima Irene, dello spicchio di melone e ho rivisitato un po’ questa sua ricetta adattandola con quello che avevo in casa.
Risultato buonissima e cioccolatosa.




Ingredienti: 
– 8 albumi
– 200 gr di zucchero semolato
– 65 gr di farina
– 145 gr di cacao in polvere
– 1 tazzina abbondante da caffè di olio di semi
– 1 pizzico di sale
– 1 vanillina

pezzi di uova di pasqua per la decorazione

Procedimento: con le fruste elettriche o nella planetaria montare gli albumi a neve con il pizzico di sale e man mano aggiungendo lo zucchero con la vanillina.
Una volta che sono ben montati aggiungere la farina setacciata insieme al cacao, mescolare in modo da non smontare gli albumi e in modo che sia tutto ben amalgamato. Infine aggiungere l’olio e unirlo per bene all’impasto, mescolando con una spatola o un cucchiaio di legno. Foderare una teglia non molto grande con carta forno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, se si vuole si possono aggiungere dei pezzi di cioccolato delle uova in superficie o nell’impasto. Fare la prova stecchino e sfornare.

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.