Stampa / Print
Torta molto buona, si scioglie in bocca. Veramente ottima, ve la consiglio per il dessert di San Valentino o semplicemente da mangiare con chi volete bene. Io l’ho preparata per il compleanno del mio papà.
La ricetta è di Felicetta Argentino, trovata nel sito di Alice Tv.

Ingredienti:
– 250 gr di ricotta
– 150 gr di zucchero
– 3 uova
– 80 gr di farina
– 100 gr di burro
– 80 gr di cacao amaro
– 1 bustina di lievito
– 1 pizzico di cannella

Procedimento: in un pentolino sciogliere il burro e mettere da parte. Setacciare la ricotta e metterla da parte, meglio se fatta scolare precedentemente per scolare il liquido in eccesso.
Una volta setacciata unire lo zucchero e amalgamare bene. Incorporare le uova e quando il composto sarà gonfio e spumoso unire il cacao e la cannella setacciati. Aggiungere la farina con il lievito e man mano il burro fuso. Amalgamare e montare  il tutto per una decina di minuti.
Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato oppure rivestito di carta forno e cuocere a forno caldo a 180° per 30 minuti.

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.