Stampa / Print
Quest’anno purtroppo non sono riuscita a preparare grandi cose per Pasqua. Domani è il mio compleanno e sono stata impegnata  a preparare un po di dolcetti per festeggiare,  e poi era impossibile preparare lievitati visto che qualche settimana fa si è rotto il gancio per impastare del Prospero.
E così vi propongo un dolcetto veloce e facile da preparare.
Buona Pasqua a tutti!!




Ingredienti:
– 250 gr di ricotta
– 125 gr di farina di cocco
– 125 gr di wafer alla vaniglia
– 80/100 gr di zucchero
– 2 cucchiai di latte condensato

Ingredienti per la sorpresa:
nocciole,  pistacchi, mandorle, nutella, crema di pistacchi

-farina di cocco per decorare

Procedimento: In una ciotola frantumare i wafer, aggiungere lo zucchero, la farina di cocco e mescolare. Dopo averla fatta scolare aggiungete la ricotta e il latte condensato. Mescolare per bene il tutto e far riposare in frigo per una mezz’ora.
Trascorso il tempo iniziare a formare i tartufini inserendo all’interno o una nocciola intera, i pistacchi, le mandorle, la nutella o la crema di pistacchi. I ripieno è a scelta in base ai vostri gusti, nulla impedisce di farli misti con tutti gli ingredienti descritti.
Mettere nei pirottini di carta e lasciarli riposare una notte prima di servire.

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.