Stampa / Print
Ideali per il riciclo degli albumi, semplici da preparare e in più senza burro. Io li ho fatti un po’ variegati usando la granella di zucchero, il cocco e il cacao. Ma potete usare quello che vi piace di più o lasciarli semplici o  glassarli poi  con del cioccolato fondente.
Sono molto versatili e penso che li preparerò di nuovo per regalarli a Natale, farò sicuramente una bella figura,  visto che  sono anche buonissimi!! Ve li consiglio!

Ingredienti:
– 2 albumi
– 100 gr di farina
– 50 gr di farina di riso
– 75 gr zucchero semolato fine
– 80 ml di olio di semi
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 fialetta di aromi ( io butter-vanille)

Per guarnire:
granella di zucchero, cocco, cacao, nocciole, etc…o cioccolato fondente per glassare

Procedimento: con le fruste sbattere  l’olio e lo zucchero e aggiungere gli albumi non montati e continuare a frustare. Unire la fialetta con l’aroma scelto e man mano le due farine e il lievito setacciati. Continuare a mescolare con una spatola fin quando non sarà tutto ben amalgamato.
Mettere l’impasto in una sach a poche e dare la forma che si vuole ai biscotti. Io li ho formati sopra al tappetino di silicone dei macarons e ho messo l’impasto sopra aiutandomi con un cucchiaino e non usando la sacca. Metterci sopra la guarnizione che più vi piace e metterli in frigo per circa 15 minuti. Se non avete il tappetino in silicone formateli sopra la carta forno appoggiandola sopra un vassoio o altro in modo da poterla poi sistemare bene in frigo e non avere poi difficoltà a spostarli sopra la placca del forno.
Cuocere a forno caldo a 180/190° per 10 minuti.
Conservare se vi restano perché uno tira l’altro in una scatola di latta.

Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.