Stampa / Print

—-
Credito Valtellinese accelera al ribasso, Moody’s la declassa
// Trend Online

Avvio in rosso per Credito Valtellinese (-4,3% a 3,62 euro) dopo le difficoltà di ieri: il comparto bancario si è mosso al ribasso in scia alle linee guida della BCE che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2018: queste prevedono un incremento al 100% delle coperture sui crediti deteriorati dopo 2 anni di vintage se i crediti sono non garantiti e dopo 7 anni di vintage se sono garantiti.

Avvio in rosso per Credito Valtellinese (-4,3% a 3,62 euro) dopo le difficoltà di ieri: il comparto bancario si è mosso al ribasso in scia alle linee guida della BCE che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2018: queste prevedono un incremento al 100% delle coperture sui crediti deteriorati dopo 2 anni di vintage se i crediti sono non garantiti e dopo 7 anni di vintage se sono garantiti. Per vintage si intende il tempo trascorso da quando un credito viene classificato tra i deteriorati. Dopo la chiusura del mercato è arrivata la decisione di Moody’s di peggiorare i …


Fonte (source) – Leggi tutto (go to source)

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.