Stampa / Print

 
25 settembre 2017 – Durex, leader nel mercato della contraccezione, conferma il proprio impegno nella promozione di una cultura preventiva contro il rischio di iniziare gravidanze indesiderate e di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
 

Alcuni insight italiani ed europei in merito al tema della contraccezione:
  • In Italia si registrano circa 90.000 interruzioni volontarie di gravidanza ogni anno[1]. Molte persone sono ancora convinte che il coito interrotto sia un buon metodo: niente di più rischioso, perché vi può essere un rilascio di spermatozoi anche prima di raggiungere l’orgasmo.
  • La sicurezza: il sesso è un piacere da condividere in sicurezza e solo una buona educazione sessuale aiuta a prevenire violenze, infezioni, malattie e gravidanze indesiderati. Il 52% dei ragazzi tra i 16 e i 25 anni considera già un atteggiamento maturo e responsabile la richiesta del preservativo da parte delle ragazze[2], ma è utile fare informazione per innalzare il più possibile questa percentuale e far comprendere che il sesso è più bello quando è anche sicuro.
  • luoghi comuni: sono tanti e tutti da sfatare. A cominciare da quelli riguardanti i metodi erroneamente ritenuti efficaci per evitare una gravidanza indesiderata come il coito interrotto. Ad esempio è diffusa la convinzione che la giovane età o il momento del ciclo non rappresentino una garanzia per non avere figli. Per non parlare di rimedi come un bagno caldo subito dopo il rapporto, che a torto è ritenuto utile. Gli spermatozoi sono velocissimi (percorrono in proporzione 55 km all’ora) e solo il preservativo può proteggere dalle malattie o da una gravidanza non programmata.
 
Ma soprattutto è importante sfatare il mito per cui il preservativo sia il metodo di contraccezione che meno agevola il raggiungimento del piacere. In realtà rappresenta – soprattutto se si sceglie un modello più sottile o ritardante o stimolante – anche un valido alleato per il piacere sia dell’uomo sia della donna.
 
Durex è leader mondiale nel mercato del benessere sessuale. L’azienda produce preservativi di alta qualità, gel lubrificanti e per massaggi, sex toys. Con oltre 80 anni di esperienza, Durex si dedica al benessere delle coppie e si impegna nel promuovere l’uso del preservativo per una sessualità consapevole e sicura.  Durex è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti innovativi, di qualità e che rispondano alle esigenze delle coppie.

www.durex.com

[1] Fonte: Dati Ministero della Salute – Relazione annuale al Parlamento sullo stato di attuazione della legge 194/78
https://www.youtube.com/watch?v=OXrc-cvHGCQ
 
[2] Fonte: Dati Rapporto Durex su mille giovani europei
https://www.youtube.com/watch?v=j2UnDE03L6g


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.