Stampa / Print
L’indicizzazione può incidere molto sulle prestazioni energetiche di un sistema, in particolare se notebook: chi usa molto il portatile per lavoro troverà utile questa guida che spiega come disabilitare l’indicizzazione dei dati quando il notebook usa solo la batteria.
Per fare questo è necessario agire su una chiave di registro del sistema, nello specifico la seguente: 

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Search




il valore DWORD da modificare si chiama 

PreventIndexOnBattery 

dove il valore 1 vuol dire DISABILITATOil valore 0 vuol dire ABILITATO

Per accedere al registro basterà premere i pulsanti WIN + X > esegui > digitare “regedit” e dare invio. 

Avviso L’errata modifica del Registro di sistema tramite l’editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall’errato utilizzo dell’editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell’utente. Prima di procedere a modifiche del registro si consiglia di effettuare un salvataggio delle chiavi interessate, come indicato in:Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows



Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.