Stampa / Print
DIREZIONE PREVENZIONE: SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO INTERNAZIONALE A CURA DEI PROF. TAZZIOLI E KHAYAT
DIREZIONE PREVENZIONE: SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO INTERNAZIONALE A CURA DEI PROF.  TAZZIOLI E KHAYATDa oggi sono aperte le iscrizioni alla full immersion dedicata alla prevenzione oncologica in programma giovedì 19 e venerdì 20 ottobre presso l’Aula Magna del Centro Servizi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in via del Pozzo 71 a Modena.

Un appuntamento ad accesso libero e gratuito per la popolazione, a cui però è necessario prenotarsi tramite il sito del Provider 1463 DueCi Promotion.

Si tratta di una proposta per comprendere meglio quanto lo stile di vita, l’ambiente, le terapie di supporto, i rimedi alternativi e naturali, oltre alle relazioni e all’alimentazione incidano sulla salute psico fisica dell’individuo.

Quanto l’inquinamento atmosferico e del suolo può influire sulle malattie neoplastiche? Quali sono le fake news in fatto di prevenzione? 

Quanto è importante un corretto stile di vita per mantenersi in salute più a lungo? Di questo e tanto altro si discuterà nell’ambito del convegno internazionale “#Direzione Prevenzione”, che avrà luogo giovedì 19 e venerdì 20 ottobreModena, presso l’Aula Magna del Centro Servizi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (via del Pozzo n.71).

Da oggi sono aperte le iscrizioni all’appuntamento organizzato dal professor Giovanni Tazzioli, responsabile della Chirurgia Oncologica Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, in collaborazione con Atlantic Santè – agenzia francese specializzata in nutrizione, salute, sicurezza alimentare e ambiente – e con il supporto della Segreteria Organizzativa e Provider 1463 DueCi Promotion.

Il convegno infatti è a ingresso libero e gratuito, ma su prenotazione tramite il sito di DueCi Promotion (www.duecipromotion.com/eventi/direzione-prevenzione-modena/).

Importanti esponenti del panorama medico-scientifico come, tra gli altri, il professor David Khayat – presidente onorario dell’Istituto Nazionale Francese di tumori (INCa) – e il professor Giovanni Tazzioli – responsabile della Chirurgia senologica oncologica e del Punto Amico-Percorso Senologico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena discuteranno di prevenzione in ambito oncologico nell’ambito di cinque sessioni, dedicate a rischio oncologico e prevenzione, con dei focus sull’inquinamento del pianeta, alimentazione e globalizzazione, medicina integrata, informazione e alla dimensione femminile delle neoplasie.

“#Direzione Prevenzione” gode del Patrocinio di AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), del Comune e della Provincia di ModenaUnimore-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena Policlinico,ed è organizzato grazie al sostegno di BPER Banca. 

Info, costi e orari: il convegno, ad accesso libero e gratuito per la popolazione, sarà accreditato per il rilascio di crediti ECMper tutte le professioni sanitarie e l’ordine dei giornalisti e si svolgerà dalle ore 9.00 alle 17.00 di giovedì 19 e dalle ore 9.30 alle 15.00 di venerdì 20 ottobre.
Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni:
www.duecipromotion.com


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.