Avocado e Mango. Pelle giovane, ossa in salute e un aiuto contro il colesterolo cattivo

Stampa / Print
Avocado e mango sono deliziosi frutti esotici, sempre più apprezzati dal consumatore italiano ma ancora poco conosciuti.
Entrambi sono ricchi di carotenoidiimportanti per la protezione di occhi e pelle, e sono una fonte preziosa di fibre, solubili e insolubili. 
Il mangoin particolare, è un vero e proprio toccasana per la pelle, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C che favorisce la formazione del collagene e tiene lontane le rughe, oltre a rafforzare le difese immunitarie e mantenere le ossa in salute. Una sola tazza di questo succoso frutto, inoltre, contiene il 16% del fabbisogno giornaliero raccomandato di vitamina E che, con le sue proprietà antiossidanti, costituisce un anti-invecchiamento naturale!
L’avocado, dal canto suo, è ricco di acido pantotenico, meglio noto come vitamina B5che aiuta la sintesi di carboidrati, proteine e grassi, favorendo in questo modo la digestione. E la presenza rilevante di grassi buoni (acidi grassi linoleici e omega 3) riduce i tempi di permanenza di colesterolo cattivo nel sangue, apportando benefici a tutto l’apparato cardiocircolatorio, specie per ciò che riguarda l’equilibrio della pressione arteriosa.
Queste e altre importanti informazioni nutrizionali sui due frutti sono contenute nel nuovo quaderno #MY ENERGY Dole, redatto in collaborazione con gli esperti del  Dole Nutrition Institute. 
Nel nuovo volumetto, inoltre, curiosità e consigli pratici: come scegliere l’avocado o il mango migliorisul banco di vendita, come fare a velocizzarne la maturazione e come conservarli.
E infine tante idee per gustarli: salse, smoothie, muffin, sorbetti e preparazioni insolite e stuzzicanti, abbinamenti inconsueti per apprezzare questi salutari frutti in pietanze dolci e salate.
Il quaderno è consultabile e scaricabiledirettamente sul Blog Dole:
http://blog.dole.eu/it/avocado-e-mango-il-nuovo-quaderno-speciale-prodotti
Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle&Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della HawaiianPineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività “Qualità, qualità e ancora qualità”. Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale e ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.


www.CorrieredelWeb.it


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *