Capelli al sole: tinti, protetti e forti con la nuova linea Nutri Colori di Bioscalin®

Stampa / Print

Sole, salsedine, cloro e capelli tinti. 
Prendersi cura della propria chioma con la nuova linea Nutri Color di Bioscalin® 

Con l’estate arrivano le agognate ferie e vacanze.
Che si vada al mare o in montagna sappiamo bene come il sole, il vento, la salsedine, la sabbia, la polvere, il cloro e anche il sudore aggrediscono pelle e capelli che, se non curati, possono disidratarsi e inaridirsi.

Prima di esporci al sole è quindi sempre opportuno proteggerci utilizzando prodotti adeguati.

In particolare nelle ore più calde, per evitare pure pericolose insolazioni, è pure raccomandabile l’utilizzo di un cappello, di colore chiaro e di tessuto che lasci respirare il capo.

L’esposizione al sole apporta numerosi benefici a tutto il nostro organismo ma, se sregolata ed eccessiva, può favorire la produzione di radicali liberi, dannosi sia per la pelle, perché ne causa il foto-invecchiamento, sia per i capelli, perché i raggi solari intaccano la cheratina e indeboliscono il fusto.

Pertanto, per riuscire a trarre energia dal sole evitandone gli effetti dannosi, un’esposizione graduale e con le dovute protezioni è fondamentale, così come è importante consumare cibi idratanti e ricchi di sostanze antiossidanti.

Che dire poi dei capelli colorati?

D’estate i capelli si sporcano prima e di più.
Se non li laviamo frequentemente il cuoio capelluto non traspira e si irrita.

Ma ad ogni lavaggio mettiamo a dura prova la perfetta tenuta della tinta: i lavaggi quotidiani scolorano i capelli e tolgono brillantezza alla tinta che risulta già indebolita da sole, cloro e salsedine.

Per uscire da questo circolo vizioso viene in nostro soccorso la nuova linea Nutri Color di Bioscalin® che non solo colora ma si prende completa cura della struttura e della fibra dei nostri capelli.

Nutri Color è, infatti, una completa gamma di prodotti Bioscalin® dedicata alla colorazione ed alla cura dei capelli tinti, composta da colorazioni permanenti, shampoo e balsamo che si prendono cura del capello e del cuoio capelluto, mantenendo a lungo un tono ricco e brillante.

La linea è studiata per assicurare un risultato certo, grazie alla nuova formula arricchita con un sistema unico di principi attivi per il benessere del capelli, nonché priva dei principali agenti sensibilizzanti.

La formula esclusiva realizzata da Bioscalin® è composta da:

  • SincroBiogenina®: una combinazione brevettata di antiossidanti che assicura forza e protezione ai capelli; 
  • Hair Barrier Complex: un complesso di ceramidi che ristruttura il fusto del capello e sigilla il colore; 
  • PG3A®: un principio attivo brevettato che protegge e lenisce la cute; 
  • Olio di Crambe Abyssinica con estratti di Lino e Calendula che assicurano morbidezza e lucentezza. 


La linea Nutri Color è composta da ben 18 differenti colorazioni e per tutte è garantita un’elevata tollerabilità perché sono dermatologicamente testate e prive dei più comuni allergeni come ammoniaca, resorcina, nickel o profumi.

E, per il perfetto mantenimento della tinta tra una colorazione e l’altra, la linea Bioscalin® si completa anche di un apposito shampoo e di uno specifico balsamo che rinforzano e proteggono il colore donando benessere, morbidezza e luminosità al capello colorato.

L’azione combinata di shampoo e balsamo Nutri Color assicura un’azione rinforzante che rigenera la fibra capillare e protegge a lungo i capelli dall’azione degradante dei raggi solari, fissando e preservando il colore per un risultato setoso e brillante.




Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *