Stampa / Print
UN WEEK END DI RICONNESSIONE
Un week end, in un luogo Meraviglioso e ricco di Energia immerso nel verde sull’appennino tosco-emiliano, all’insegna di:
  • Bagno di Suoni
  • Yoga
  • Meditazioni Attive
  • Rito del Fuoco
  • Passeggiate nel verde
  • Contemplazione della Natura
  • Informazioni su Alimentazione Naturale
  • Degustazioni Sensoriali
  • Relax e connessione con la Natura
Con:
Elena Bianchini (Gong Master)
Matteo Gelatti (Musicista Olisitico)
Salvatore Iaccarino (Ricercatore Empirico)
Marinella Mazzola (Foodblogger)

Presso: La Querciola B&B
Strada Branzone-Granara 32
Valmozzola (PR)
Ritrovo 21 Luglio: ORE 18:00
Info e prenotazioni: Salvatore 335 6475341

Location: LA QUERCIOLA B&B
Il podere è situato nella natura incontaminata dell’Appennino Tosco Emiliano a 600 metri di altezza, in quella che un tempo era la Lunigiana: terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, punto d’incontro tra Emilia, Liguria e Toscana.
Poiché crediamo nel potere salutare e vivificante della natura abbiamo scelto in Valditaro un luogo  in cui coltivare e accogliere in armonia con un contesto naturale ancora integro.
La Querciola offre anche un’accoglienza che consente di poter apprezzare e contemplare le bellezze naturali, recuperando energia, concentrazione e serenità.


” La natura non è un luogo da visitare , è casa nostra”
(Gary Snyder)
Il casale, situato in posizione aperta e panoramica, è circondato da un bosco di querce secolari e da una natura integra completamente fruibile per attività all’esterno. L’interno è stato ristrutturato con cura e con uno stile sobrio utilizzando materiali naturali. La  struttura è organizzata in ampi spazi  per consentire anche momenti di vita  in gruppo.
Suggestivo il salone di 120 mq in pietra e legno, con tetto a capriata: è uno spazio polifunzionale indicato per svolgere attività di yoga, meditazione, danza, per far giocare i bambini …
I 23 ettari del podere offrono scorci diversi: il raccoglimento ombroso del bosco di querce, gli spazi a perdita d’occhio sulla dolce vastità della valle, la magia dei luoghi delle sorgenti, il paesaggio di due piccoli laghetti.
Passeggiando può capitare la sorpresa di fuggevoli incontri  con tassi, caprioli, volpi, cinghialetti oppure  di levare lo sguardo attirati dal verso acuto di falchi e poiane, o verso il cielo notturno illuminato solo dal chiarore delle stelle, della luna, delle lucciole.

————————————————–
INFO UTILI
————————————————–

Il B&B è a 12 km dal casello autostradale di Borgotaro oppure a 15’ dalla stazione di Borgotaro .

Le distanze dei maggiori centri urbani: Parma 60 km (45 minuti), Milano 170 km (1 ora e 45 minuti), Bologna 145 km (1 ora e 30 minuti), Firenze 150 km (1 ora e 45 minuti).

Dal mare: Chiavari 60 km (1 ora); La Spezia 70 km (1 ora); Versilia 120 km (1 ora e 15 minuti); Genova 150 km (1 ora e 30 minuti).

COME ARRIVARE IN AUTOMOBILE:
Prendere l’autostrada A11 PARMA-LASPEZIA e uscire al casello BORGOTARO.

Seguire indicazioni Borgotaro per circa 6 Km, fino ad un cartello blu con scritto Roccamurata. Immediatamente dopo svoltare a destra per Branzone Lago Pesci. Passare lo stretto ponte sul fiume , girare a sinistra e. proseguire per Granara.

Dopo il cartello Branzone Chiesa Colla si incontra un bivio, girare a destra e proseguire fino a che si incontra sulla sinistra una salita asfaltata con indicazione “La Querciola”.

COME ARRIVARE IN TRENO:
Le stazioni Ferroviarie di Borgo val di Taro e di Berceto distano 10 minuti di auto/taxi.

Per chi arriva in treno siamo disponibili per fare un servizio Navetta.

Namastè OM


Alcune foto di eventi dello scorso anno a La Querciola:



Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.