Stampa / Print
(Trezzano s/N, Milano, 5 maggio 2017) – Saranno in vendita sugli scaffali a giugno i prodotti della nuova linea “Vegetale 100% Selex” dedicata specialmente ai consumatori vegetariani e vegani. 

Si potranno trovare in tutte le insegne del gruppo Selex: Famila, A&O, Il Gigante, Dok, e via dicendo.

La nuova linea propone un assortimento di semi e tante nuove varietà di legumi secchi, oltre a frutta secca e disidratata, prodotti senza ingredienti di origine animale, freschi, surgelati e a temperatura ambiente.

Si parte con i gelati a base di soia per poi arrivare burger di soia (freschi e surgelati), tofu al naturale, seitan alla piastra, crocchette di soia ed altro ancora. 

L’assortimento è caratterizzato da una grafica dedicata dove prevalgono i colori bianco e verde, per garantire un’immediata riconoscibilità sullo scaffale.

«Abbiamo deciso di puntare su questi prodotti perché sono sempre più richiesti nei nostri supermercati – sottolinea Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore di Selex basti pensare che circa un italiano su dieci segue una dieta vegetariana o vegana. E lo abbiamo voluto fare attraverso un’articolata e coerente proposta, per garantire ai consumatori, oltre alla massima qualità e sicurezza, anche varietà e gusto».

Il Gruppo Selex
Con 15 Imprese Associate, Selex, terzo Gruppo della distribuzione moderna con una quota di mercato dell’11,7%, è presente in tutta Italia con una rete commerciale formata da 2.516 punti di vendita e un organico di oltre 31.000 addetti. 


Nel 2016 il fatturato ha raggiunto 10,3 miliardi di euro con un incremento del + 4%. Nel 2017 è prevista un’ulteriore crescita del + 4,2% che porterà il giro d’affari a 10,8 miliardi. 

Le insegne più note sono Famila, A&O e C+C, cui si affiancano brand regionali spesso leader sul territorio. Selex Gruppo Commerciale fa parte della centrale d’acquisto ESD Italia a sua volta partner della centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.