Stampa / Print



Nel mese di febbraio del 1991 il presidente della  Smith Kline Beechm (Glaxo) – produttrice del vaccino Engerix B – ha versato per sua ammissione  600 milioni di vecchie lire, all’allora ministro della sanità De Lorenzo per ottenere vari favori. Poichè la predetta ditta è l’unica produttrice del vaccino “Engerix B”, vaccino reso obbligatorio per l’epatite B a maggio’91. A tale proposito possono essere sentiti, perche’ a conoscenza dei fatti e di queste problematiche, il dottor Squarcione del Settore Igiene Pubblica del Ministero della Sanità, Roma, gli ex deputati Gianni Tamino e Franca Bassi, i quali ultimi, in quanto membri della Commissione Sanità, possono anche testimoniare sulle modalità con le quali l’allora ministro della Sanità è riuscito ad imporre le sue determinazioni. Con quali modalità è stata ottenuta dalla società svizzera “vaccini Berna” una deroga per l’autorizzazione alla vendita dei vaccini di sua produzione, obbligatori in Italia (per la pollo, difterite, tetano) senza controlli e/o analisi di qualità come prassi ma autorizzati e controllati solamente per via protocollare? Il dottor Grandolfo dell’Istituto Superiore Sanità nel 1991 scrisse una relazione sui principi e metodi della prevenzione, nella quale egli fa riferimento a presunti illeciti compiuti per l’attuazione di detta vaccinazione obbligatoria (legge 165/1991). De Lorenzo è stato condannato con sentenza passata in giudicato in Cassazione, a 5 anni di carcere per associazione a delinquere e corruzione e poi, con altra sentenza per danno all’immagine dello Stato, al pagamento di 5 milioni di euro, la stessa somma a cui è stato condannato anche Duilio Poggiolini.
 

riferimenti:

 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2015/11/la-vaccinazione-e-un-imbroglio-di.html#more

 http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/08/07/de-lorenzo-ritorna-in-carcere.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/06/15/de-lorenzo-condannato-andra-in-carcere.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1989/10/19/bodrato-la-banda-dei.html

http://www.repubblica.it/online/cronaca/lorenzo/costituito/costituito.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/12/lorenzo-poggiolini-condannati-cassazione-dovranno-pagare-milioni-testa-allo-stato/204037/

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.