Stampa / Print

—-
Soros George. Uno stato negli stati. Ecco i suoi principali voivodati.
// SenzaNubi

Giuseppe Sandro Mela.

2017-04-19.

Diavolo-di-Michelangelo-nel-Giudizio-Universale-della-Cappella-Sistina

«George Soros (Budapest, 12 agosto 1930) è un imprenditore, filantropo e attivista ungherese naturalizzato statunitense.

Il suo patrimonio personale è stimato in circa 24,9 miliardi di dollari nel maggio 2016 ed è una delle trenta persone più ricche del mondo. Finanziere di successo dagli anni ’50, durante il cosiddetto mercoledì nero (16 settembre del 1992) George Soros è diventato famoso con un’operazione di speculazione che ha costretto la Banca d’Inghilterra a svalutare la sterlina facendogli guadagnare una cifra stimata in 1,1 miliardi di dollari. Da quel momento è soprannominato l’uomo che gettò sul lastrico la Banca d’Inghilterra. Nel medesimo anno colpì con una speculazione analoga la Banca d’Italia, inducendo la svalutazione anche della lira.

Soros è Presidente del Soros Fund, dell’Open Society e fondatore e consigliere del Quantum Group. Politicamente è un sostenitore del movimento liberal della sinistra democratica statunitense e un finanziatore di gruppi per i diritti umani con un interesse per la filosofia, a partire da quella del suo insegnante giovanile, Karl Popper.» [Fonte]

*

Quando Mr Soros ha decso di ….


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.