Stampa / Print

Secondo i dati QuintilesIMS aumenta l’acquisto dei vaccini contro i virus più comuni dagli antiinfluenzali agli anti meningococcici

Milano, 28 aprile 2017 – Le vendite dei vaccini anti meningococcici sono aumentate del 119% nel periodo marzo 2016/marzo 2017, rispetto all’anno mobile precedente; a rilevarlo è QuintilesIMS Italia, società leader globale nell’offerta integrata di informazioni e tecnologia per il mondo della salute.

La più rilevante tra le variazioni registrate è quella che riguarda proprio il vaccino anti meningococcico che anche nel 2017 si attesta come il vaccino più venduto dalle farmacie italiane.

Nel periodo marzo 2016/marzo 2017 aumentano anche i volumi delle vendite dei vaccini più comuni come gli anti tetanici +8%antiinfluenzali +10%, anti pneumococcici +16%, anti rotarovirus + 22%anti epatite +28% e gli anti varicella +40%.


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.