Stampa / Print

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e la commissione Salute della Conferenza delle Regioni guidata dal coordinatore Antonio Saitta hanno deciso di riattivare il Tavolo previsto dall’articolo 8 del Patto per la Salute per la revisione del sistema di compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket).

 

La decisione è stata assunta al termine dell’incontro odierno al Ministero della Salute tra il Ministro e gli assessori alla Salute delle Regioni.

 

Il Tavolo di lavoro sarà composto da tecnici designati dalla commissione Salute, dal Ministero della Salute, dal Mef e da Agenas. Al tavolo saranno chiamati a contribuire ai lavori tecnici qualificati esterni.

 

La prima riunione è stata fissata per il 19 aprile al Ministero della Salute. Al momento non sussistono ipotesi precostituite di revisione ma è comune l’obiettivo di rivedere il sistema di compartecipazione secondo principi di equità, solidarietà e universalismo.

 

Ministro e assessori hanno concordato che il tavolo concluda i lavori con una proposta condivisa prima della pausa estiva.

 

 


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.