Stampa / Print
L’annuncio è arrivato in una dichiarazione alla stampa davanti Downing Street. La data prevista per le elezioni è l’8 giugno

La premier aveva precedentemente smentito l’ipotesi di elezioni anticipate. Credits: Reuters

La premier britannica Theresa May ha annunciato la sua intenzione di ricorrere a elezioni anticipate nel Regno Unito per il prossimo 8 giugno. L’annuncio è stato dato in una dichiarazione alla stampa davanti Downing Street.

La prima ministra ha comunicato che il 19 aprile farà formale richiesta al parlamento per procedere alla consultazione elettorale. La scelta è motivata dalla necessità di stabilità e unità nel paese.

“È con riluttanza che ho deciso che il paese ha bisogno di queste elezioni, ma è con profonda convinzione che dico che è necessario per assicurare la leadership forte e stabile per attraversare il processo della Brexit”, ha detto davanti al suo ufficio londinese.

Fonte: The Post Internazionale
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.