Questione di delicatezza…

Stampa / Print
Gelato al Fiordifrutta Limoni e cioccolato bianco
 Sarebbe bello se al mondo ci fosse più delicatezza, se non fosse un’eccezione, se si potesse dosarla in segreto nel caffè la mattina, offrendola a coloro che l’hanno persa per strada…
Spesso ho l’impressione che sia un abito fuori moda, che pochi guardano in negozio e pochissimi indossano.

Quando riesco a trovarla negli altri, sorrido e mi sento a casa. Io che a sentirmi a casa, troppo spesso, faccio ancora fatica.

In sottofondo Le chiavi di casa di Fabi, sfumature leggere dell’amore…ma lo ritrovi in tutte le sue canzoni quel parlare di sentimenti, le fragilità dell’uomo, la tristezza, la forza che ti fa risalire, il coraggio, la bellezza. 
Non c’è un dettaglio che non sia un tocco gentile, è non è solo un fatto di musicalità, ma è la voce che parte da dentro; le sue parole, anche quelle più difficili da ascoltare, arrivano in fondo senza tagliare…è una questione di delicatezza, appunto.
Ed io la (ri)cerco in ogni dove, nei gesti attenti, nelle parole scelte con cura, tra i colori tenui, nei maglioni riposti nell’armadio, da indossare quando sentirò ancora freddo, nelle mani di chi non mi lascia cadere.
Nella verità, anche quella più dura, detta facendo attenzione.
La cerco ovunque perché senza non sopravvivo.

E quando posso, se ci riesco, la regalo.

Una confettura di limoni si amalgama alla panna e al latte; si sciolgono assieme in un abbraccio che sa esserci senza prevalere. Il cioccolato bianco a pezzetti si tuffa solo quando il gelato è già soffice e sodo, sa che può farlo, perché il profumo della delicatezza trasmette fiducia.

Gelato al Fiordifrutta Limoni e cioccolato bianco

 Gelato al Fiordifrutta Limoni e cioccolato bianco 
Ingredienti:
125 gr di latte intero
250 ml di panna fresca
200 gr di Fiordifrutta Limoni Rigoni di Asiago 
40/50 gr di cioccolato bianco tritato (da aggiungere quasi al termine della mantecatura)
Preparazione:
In un un recipiente alto, aggiungete il latte, la panna e la Fiordifrutta Limoni, frullate il tutto con il mixer ad immersione per qualche minuto. Il composto avrà un aspetto molto denso. Versate direttamente in gelatiera e fate mantecare secondo i tempi del vostro modello. Quasi al termine della mantecatura, aggiungete il cioccolato bianco tritato finemente. Conservate in freezer per diverse ore.
Gelato al Fiordifrutta Limoni e cioccolato bianco

Gelato al Fiordifrutta Limoni e cioccolato bianco
Con questa ricetta, collaboriamo con:

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *