Oggi non cucino, vi racconto di…

Stampa / Print
(foto di Rigoni di Asiago)
 
Succede a Milano, in via Buonarroti 15…oggi vi porto a conoscere…
“Naturalmente a Milano”, una piccola perla del gusto firmata Rigoni di Asiago!
 E’ un elegante concept store che rispecchia la filosofia dell’azienda, uno “Shop Experience” dove poter acquistare e consumare i loro prodotti e trascorrere del tempo libero in pieno relax.
Il negozio si articola su due altezze, molto bello, tutto è studiato nei minimi dettagli, dai materiali architettonici impiegati alla scelta dei prodotti. E’ uno spazio minimal ma curato, dove si sposano i sapori, la creatività, la cultura per il buon cibo rigorosamente biologico, un’attenta scelta di rispetto per l’ambiente e l’eco sostenibilità.
(foto di Rigoni di Asiago)
(foto di Rigoni di Asiago)
E Coccole alla Panna ieri ha avuto il piacere di poter trascorre una giornata dedicata alle blogger…
il Blogger Day di Rigoni di Asiago.
Una tavolata ricca di cose buone ci ha dato il benvenuto, crostatine con Fiordifrutta nei vari gusti e i loro Nettari della linea Tantifrutti nei gusti Mirtillo e Frutti di Bosco (li trovate anche al Melograno con Bacche di Goji e Ciliegia, e Prugne e Kiwi), ottenuti dalla spremitura a freddo di frutta biologica e dolcificati con solo succo di mele.
E poi loro, una parte dello staff dell’azienda, tra cui la carinissima Elena…persone che investono passione nel loro lavoro, ma che allo stesso tempo ti fanno sentire a casa!
 

Ma ecco che la vera sopresa arriva verso mezzogiorno, lo chef Martino Scarpa, conosciuto dalle più per essere uno dei cuochi della trasmissione “La prova del cuoco”, è in diretta, ma non solo dietro uno schermo, ma dietro l’unica vetrata che separa la cucina dall’ambiente con i tavoli…perchè sì, qui puoi vedere con i tuoi occhi la preparazione!
Vi ho anticipato che si sarebbe trattato di sorpresa, e infatti ecco a voi il menù che abbiamo avuto il piacere di assaggiare…

Martino Scarpa non è solo un cuoco eccellente, è anche una persona deliziosa, semplice e alla mano, e tu gliela leggi negli occhi la passione che ci mette nel lavoro! Le foto parlano…ma il palato ancora di più, perchè i piatti pensati e preparati erano tutti favolosi! Unire il salato con il gusto dolce delle varie Fiordifrutta in maniera così impeccabile, è maestria! 
Non c’era una virgola fuori posto, un sapore che stonasse con un altro, e ve lo dico con tutta sincerità!

Più tardi c’è stato un incontro anche con una professionista del settore medico nutrizionale, la Dott.ssa Emanuela Russo, dietista, che ci ha spiegato l’importanza di una dieta bilanciata! Perchè se si gode di una buona salute, in tavola non si deve eliminare nulla, si devono scegliere gli ingredienti di qualità, è questa la differenza!
 Se siete di Milano o passate di qui per qualche giorno, fateci un salto da “Naturalmente a Milano”, soprattutto per la prima colazione o una merenda, troverete latte, yogurt, pane, biscotti, cereali, tutta la linea di miele Mielbio, caffè, thè e tisane che potrete dolcificare con Dolcedì, fatto di succo di mela, gelati, croissant e muffin prodotti con le farine più pregiate, la loro Nocciolata con e senza latte.
Ma è il posto ideale anche per un lunch in pausa pranzo o per un aperitivo bio dopo l’orario di lavoro! 
“Noi siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo Ludwig Feuerbach…(af)fidarsi alle mani di un’azienda che produce i suoi prodotti pensando proprio a questa filosofia è il punto di partenza!
Un grazie a voi che avete avuto la pazienza di leggermi e un grazie soprattutto a Rigoni di Asiago, per avermi dato questa opportunità meravigliosa!

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *