Stampa / Print
Una ricetta “classica” e gustosa, e con tante verdure. Se non avete i broccoletti siciliani potete utilizzare le cime di broccolo verde romano oppure le cime di rapa…insomma potete sbizzarrirvi.

Ingredienti (4 persone): 320 gr. di pennette rigate, cimette di broccoletti, 4 pomodorini secchi, un’acciuga salata, pecorino grattugiato, pangrattato tostato, uno spicchio d’aglio, olio d’oliva, peperoncino rosso
Preparazione
Portate a bollore dell’acqua e tuffateci dentro la parte tenera dei broccoletti nettati e lavati in precedenza. Fateli lessare non troppo e scolateli sistemandoli in un piatto. Riportate a bollore la stessa acqua, salate e buttate dentro le pennette rigate.
Nel frattempo, in una padella, stufate con vino e olio ex.vergine qualche pomodorino secco con uno spicchio d’aglio ed un’acciuga e dopo qualche minuto aggiungete i broccoletti e il peperoncino rosso.
Scolate le pennette al dente e unitele ai broccoletti, spadellate su fiamma viva, spolverate con una generosa manciata di pecorino e del pangrattato grattugiato grossolanamente e tostato in padella con un goccio d’olio e portatele in tavola.

Trovate il procedimento originale (molto semplice) seguendo questo link

Volendo si possono aggiungere anche le parti più dure lessate e frullate.
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.