Stampa / Print
Il governo di Ankara ha già vietato il permesso all’ambasciatore olandese di ritornare sul suo territorio

Il vice primo ministro turco Numan Kurtulmus. Credits: Reuters

La Turchia ha annunciato che sospenderà le relazioni diplomatiche con l’Olanda. Il peggioramento dei rapporti con il paese europeo è legato al divieto imposto ad alcuni politici turchi di tenere comizi nei Paesi Bassi.

Il vice primo ministro turco Numan Kurtulmus ha anche minacciato la revisione degli accordi presi dalla Turchia con l’Unione europea in materia di migranti. “Stiamo facendo esattamente quello che loro hanno fatto con noi. Stiamo impedendo ai diplomatici olandesi di atterrare in Turchia o usare il nostro spazio aereo”, ha detto il portavoce del governo di Ankara che ha negato il permesso all’ambasciatore olandese di fare ritorno in Turchia.

Fonte: The Post Internazionale
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.