Stampa / Print
Dopo un lungo percorso durato più di due anni, dal 1 marzo le coppie finlandesi dello stesso sesso potranno sposarsi e adottare bambini

La Finlandia è tra gli 11 paesi europei e i 22 mondiali in cui il matrimonio per le coppie dello stesso sesso è legale

Il matrimonio omosessuale dal primo marzo 2017 è legge in Finlandia. Alle coppie omosessuali sarà consentito anche adottare bambini. A partire da questa settimana sono 41 i matrimoni in programma.

Nonostante il matrimonio tra persone dello stesso sesso fosse stato approvato dalla Camera dei deputati nel 2014, in seguito a un’iniziativa popolare che aveva raccolto 167mila firme, una petizione presentata da attivisti conservatori ne aveva rallentato l’entrata in vigore.

La Finlandia è tra gli 11 paesi europei e i 22 mondiali in cui il matrimonio per le coppie dello stesso sesso è legale. Le unioni civili erano entrare in vigore nel paese nel 2002.

Fonte: The Post Internazionale
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.