Stampa / Print
Il metodo naturale che stiamo per descrivere in questo articolo è utilizzato da secoli in tutto il mondo come trattamento per lenire numerosi disturbi come: arteriosclerosi, colesterolo alto, infezioni, freddo, affaticamento, per purificare il fegato, rafforzare il sistema immunitario, ecc..


Abbiamo già parlato a lungo degli incredibili effetti benefici sulla nostra salute apportati dai limoni e dallo zenzero. Combinando insieme questi due ingredienti creeremo un mix potentissimo.

Andiamo a vedere ora come preparare questo preparato eccezionale:

Ingredienti:

    4 limoni biologici
    1 radice di zenzero (3-4cm) oppure 2 cucchiai di zenzero grattugiato
    4 teste di aglio grandi
    acqua

Istruzioni:

Per prima cosa pulire e lavare accuratamente i limoni e tagliarli a pezzettini. Poi sbucciare l’aglio. Prendiamo poi i limoni, zenzero e aglio e inseriamo in un frullatore, e frulliamo finché i 3 ingredienti non saranno completamente mescolati. Versare poi il composto ottenuto in un padella e aggiungere l’acqua. Portare l’acqua in ebollizione. Rimuovere poi dal fuoco e lasciamo raffreddare. Quando si è raffreddato, versiamo la miscela in una bottiglia o in un barattolo.

Come consumarlo?

Secondo gli esperti è consigliabile bere questa soluzione a stomaco vuoto, 2 ore prima di ogni pasto e per un periodo di almeno 3 settimane. Dopo 3 settimane, fare una pausa di 1 settimana e riprendere con l’assunzione per altre 3 settimane.

Se il sapore non è di vostro gradimento, potete addolcire con un po’ di miele. I primi risultati si noteranno già dalle prime settimane, sentendovi più energici e riposati. Ricordiamo che lo zenzero e il limone hanno numerose proprietà benefiche, eccone alcune:

    antinfiammatorio
    aiuta la digestione
    disintossicante
    purifica il sangue
    idrata la pelle
    aiuta a dimagrire
    rafforza il sistema immunitario

Consiglialo ad amici e parenti, condividilo!

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.