Stampa / Print
ASA Italia – Associazione Sindrome di Asperger continua il suo impegno per dare un contributo concreto alla qualità della vita degli Aspie e delle loro famiglie con l’apertura dello Sportello d’Ascolto dedicato alla sindrome di Asperger.

“La diagnosi di Disturbo dello Spettro dell’Autismo e Sindrome di Asperger coglie spesso di sorpresa la famiglia e si presenta come un fulmine a ciel sereno – spiega Milena Polidoro presidente ASA Italia. Si tratta di un momento molto delicato e difficile da affrontare. Per questo motivo è importante che le famiglie e le persone con la Sindrome di Asperger ricevano un giusto supporto nella scelta di un percorso che possa portare ad ottenere risultati concreti ed è proprio questo lo spirito con cui abbiamo aperto lo Sportello d’Ascolto”.

Obiettivo dello Sportello d’Ascolto è accogliere e comprendere il bisogno degli utenti, aiutandoli a decidere quale potrebbe essere il percorso migliore da seguire

ASA mette a disposizione una rete di professionisti in grado di rispondere alle diverse esigenze e di accompagnare le famiglie in questo difficile percorso, tenendo conto delle particolarità di ogni singolo caso.

Lo sportello fornisce inoltre informazioni sui servizi presenti sul territorio e sulle attività di ASA.

Sportello d’Ascolto _ info utili
Aperto il lunedì dalle ore 11.30 alle ore 14.30
previo appuntamento telefonico 02.57968307 o via mail a info@asitalia.it
Via Francesco Daverio 7 20122 Milano

23 gennaio 2017




www.CorrieredelWeb.it


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.