Stampa / Print
La  patata è da sempre riconosciuta come ricca di carboidrati, ma forse non tutti sanno che proprio per questa ragione rappresenta una valida alternativa, meno calorica e più ricca sul piano nutrizionale, ai cereali come pasta o riso.

Le patate sono fonte di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell’alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata; una porzione di patate – 200 grammi – contiene il 40% in meno di calorie rispetto a pasta o riso, pur apportando proteine, lipidi, carboidrati e fibre in quantità simili.

Inoltre le patate sono fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio. 

Infine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: la patata si dimostra un alimento altamente digeribile, adatto a tutti con basso contenuto di grassi, meno dell’1%.


Selenella è la patata 100% italiana fonte naturale di selenio, carboidrati, vitamine e sali minerali, ottima alternativa ad un piatto di pasta o riso, con meno calorie!
Selenella è perfetta per il tuo benessere.
Selenella Montanara, è la rossa e dal sapore deciso, ideale per purè, gnocchi e fritture. 
Coltivata in montagna, con passione e dedizione, la patata Montanara si distingue per un gusto ed un aroma decisi. 
La Montanara Selenella unisce infatti il sapore intenso e rustico delle tipiche patate di alta quota, all’esperienza e qualità certificata del Consorzio Patata Italiana di Qualità.
Caratteristica nella sua buccia rossa in contrasto con il giallo vivo della polpa, è corposa ed asciutta per il ridotto contenuto di acqua e l’alta concentrazione di amidi: Selenella Montanara è la candidata ideale  per preparare gnocchi dalla consistenza soda, gustosi purè e croccanti fritture. 
Confezione rete da Kg 1.5
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,90
Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.




www.CorrieredelWeb.it


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Ti potrebbero anche interessare....

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.