Stampa / Print
Il 78,5 per cento degli iscritti al M5S ha approvato la proposta fatta da Beppe Grillo

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle

Gli iscritti al Movimento Cinque Stelle hanno approvato il passaggio nell’eurogruppo Alleanza dei democratici e dei liberali per l’Europa (Alde) nel parlamento europeo. ll blog di Grillo fa sapere che “hanno partecipato alla votazione 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all’Alde il 78,5 per cento dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell’Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti”.

La consultazione era stata indetta ieri da Beppe per decidere se accettare di cambiare schieramento dentro il parlamento europeo e lasciare l’Efdd (il gruppo creato a inizio mandato con l’Ukip di Nigel Farage), il gruppo euroscettico al quale apparteneva il protagonista della Brexit Nigel Farage. Il gruppo Alde, presieduto dal belga Guy Verhofstadt è stato in passato sostenuto da figure politiche come Romano Prodi e Mario Monti.

Fonte: The Post Internazionale
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.