385 mila donne muoiono ogni anno per complicazioni legate al parto

Stampa / Print

GARANTIRE AD OGNI DONNA IL DIRITTO AD UN PARTO PULITO E SICURO.

L'Illustrissima Casa Lordi-Jantus de Sobremonte scende in prima linea insieme alla Birthing Kit Foundation per ridurre l'incidenza della mortalità e della morbilità infantile e materna.

Ogni 2 minuti una donna muore a causa di complicazioni legate alla gravidanza e al parto. In occasione del Natale 2016, l'Illustrissima Casa Lordi-Jantus de Sobremonte (www.icl-jds.org) ha deciso di dare un contributo per ridurre l'incidenza della mortalità e della morbilità infantile e materna con una donazione a beneficio della Birthing Kit Foundation, l'organizzazione impegnata a fornire un ambiente pulito e sicuro per il parto delle donne nei Paesi in via di sviluppo.

Per ragioni di povertà, ignoranza, isolamento o scelta culturale, molte di queste donne hanno poca o nessuna assistenza durante il parto. Fornendo gratuitamente loro un kit per un parto pulito, la Birthing Kit Foundation aiuta queste madri ad avere le risorse necessarie per evitare o ridurre le infezioni.

Oltre a dare un contributo concreto a favore della Birthing Kit Foundation, l'Illustrissima Casa Lordi-Jantus de Sobremonte si propone ora di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle complicazioni legate alla gravidanza e al parto nei Paesi in via di sviluppo.

A causa di infezioni facilmente prevenibili ogni anno muoiono 385 mila donne. Sostenendo il lavoro della la Birthing Kit Foundation tutti possono dare un contributo per garantire a ogni donna il diritto ad evere un parto pulito e sicuro.

Info: www.icl-jds.org/birthing_kit_foundation.html


Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *