Stampa / Print
Mercoledì 14 dicembre (9-13.30) ENEA organizza a Roma il convegno “ENEA per la salute – Prevenzione, diagnosi e terapia di patologie ad alto impatto sociale” (Sede ENEA , via Giulio Romano, 41).

Durante il convegno verrà presentato un pacchetto di soluzioni innovative per la salute frutto delle attività condotte dall’ENEA, tra cui: lo studio dei meccanismi regolatori nelle malattie immuno-mediate, le malattie genetiche, in particolare fibrosi cistica e glicogenosi, le malattie infiammatorie.

Il convegno sarà l’occasione per i ricercatori, le associazioni e i rappresentanti dell’industria farmaceutica e della sanità pubblica, per discutere e confrontarsi sull’impatto delle patologie sulla qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie, sui costi economici e sociali e sui fattori di rischio.

Il convegno sarà articolato in quattro sezioni tematiche:
ore 9,45 le malattie infiammatorie dell’apparato digerente
ore 10,30: fibrosi cistica
ore 11,15: immunoterapia
ore 12: glicogenosi

Per il programma completo:
www.enea.it/it/comunicare-la-ricerca/events/giornatesalute/2app?set_language=it&cl=it

Per accreditarsi scrivere a:
ufficiostampa@enea.it
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.