Stampa / Print
Ha causato due morti e diversi feriti a Ladispoli e Cesano, a Roma ci sono stati allagamenti e diversi alberi caduti

ANSA/ALESSIO CAMPANA

Domenica pomeriggio diverse zone del Lazio sono state interessate da forti temporali e trombe d’aria. A Roma e in vari paesi ci sono disagi alla circolazione e danni a edifici. Ci sono anche stati due morti: a Cesano, un comune a nord di Roma, un uomo di 64 anni è morto dopo che la sua auto è stata schiacciata da un albero; a Ladispoli, un paese fra Roma e Civitavecchia, un altro uomo, un indiano di 47 anni, è morto dopo essere stato colpito alla testa da un frammento di cornicione. A Ladispoli un altro uomo è in condizioni molto gravi dopo essere stato sbattuto contro una vetrina da una folata di vento. L’edizione di Roma del Corriere della Sera ha scritto di «numerosi» feriti a Ladispoli, mentre Repubblica scrive di «una decina di feriti». I vigili del fuoco hanno fatto sapere di aver compiuto duecento interventi fra Ladispoli, Cerveteri e Ceri.

La situazione sembra particolarmente critica a Ladispoli: il Corriere della Sera scrive che la tromba d’aria «ha distrutto negozi e gazebo sulla spiaggia e nel centro abitato» e che sono crollati alberi e lampioni. La Croce Rossa ha allestito un centro d’accoglienza presso la palestra di via Bagnac dove si può restare a dormire. Le foto diffuse da ANSA mostrano auto schiacciate da alberi, pezzi di edifici per strada e un palazzo parzialmente danneggiato.

A Roma ci sono stati disagi in varie zone, come ha riportato il Corriere della Sera, con la circolazione su diverse strade della città interrotta o rallentata per allagamenti o caduta di rami. La linea di treni regionali fra Roma e Civitavecchia è stata sospesa a fine pomeriggio, ed è tornata a funzionare regolarmente intorno alle 19.30. Anche la linea Roma-Lido di Ostia è stata sospesa nel tratto fra EUR Magliana e il Lido, e sostituita da un bus. A Ladispoli oggi le scuole resteranno chiuse per permettere la sistemazione delle strutture danneggiate o rese inagibili dai temporali.

Fonte: Il Post
Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.