Stampa / Print

Perché bisogna bruciare una foglia di alloro? Ti sarà sicuramente successo di tornare a casa e sentire una stanchezza fisica molto profonda, accompagnata da
preoccupazioni, stress e, molto spesso, da mal di testa.

Secondo una ricerca condotta dallo scienziato russo Gennady Malakhov, l’alloro è capace di ridurre stress e stanchezza. Bruciare una foglia di alloro è un ottimo modo per goderne i benefici.

L’albero di alloro, considerato “sacro” in moltissime culture, possiede numerose proprietà e benefici. Usata in cucina, per addolcire pietanze, l’alloro è parte integrante della medicina tradizionale di numerose culture.

L’olio essenziale di alloro è ottimo per curare artrite, traumi muscolari, bronchite e influenza. Possiede proprietà antiossidanti, capaci di rinforzare il sistema immunitario e proteggerci dall’effetto nocivo dei radicali liberi.

Brucia 2 o 3 foglie di alloro in un posacenere, falle consumare dalla fiamma e respirane l’aroma per qualche minuto.

Bastano 10-15 minuti per sentirsi molto meglio, meno stressati e nervosi. Le foglie di alloro sprigionano sostanze aromatiche che riducono gli effetti della stanchezza.

da: rimedionaturale.net

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.