Le prime luci del Natale…

Stampa / Print
Pancakes con sciroppo d'acero
  Come spesso accade, quella mattina ero arrivata troppo presto, quasi mezz’ora prima. Fuori iniziava a far freddo, una pioggerellina minuta e insistente veniva giù, io stavo salendo le scale della metropolitana e ho alzato gli occhi al cielo con l’aria di chi avrebbe desiderato che quelle goccioline si potessero trasformare in neve.
Sì, avete capito bene, proprio neve! Lo so, io abito in città e spesso diventa solo un accumulo di ghiaccio che si sporca di nero, ma io la desidero da tanto! E per una volta ne vorrei tanta di neve a Milano.
Ma dove ero rimasta? ah, sì, era ancora presto, così mi sono fermata da Nico Quick Bite, un piccolo caffè gestito da una donna americana, molto bella, con due occhi azzurri che ci puoi nuotare dentro. Lì mi piace perchè il personale è molto gentile, si ricordano che prendo il caffè macchiato e sul piattino della tazzina ti mettono sempre un biscottino o una nocciolina di tartufo. Sono piccole cose che mi piacciono! Fuori avevano già messo tante luci argentate, appese tutto intorno al gazebo esterno e all’interno le decorazioni proseguivano sulla scala che porta al soppalco. Ho respirato l’aria natalizia con le prime luci e per una volta, perché non so per quale motivo capita raramente, ho pensato al fatto che io quest’anno a Natale ho deciso di arrivarci felice, con o senza neve. 

Pancakes con sciroppo d'acero
Pancakes & maple syrup
Ingredienti per 8 pancakes:

130 gr farina 00;
2 cucchiai di zucchero semolato;
2 cucchiaini di lievito per dolci;
1/2 cucchiaino di sale;
250 gr latte;
25 gr di burro;
1 uovo grande.

Preparazione:
In una ciotola, aggiungete la farina lo zucchero il sale e il lievito e mescolate. A parte fate fondere a bagno maria il burro, versatelo in una ciotola a sponde alte, aggiungete il latte e l’uovo e frullate con il mixer. Un po’ alla volta aggiungete gli ingredienti secchi al composto liquido, frullando ancora con il mixer fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Scaldate un padellino piccolo con fondo antiaderente per pancakes, a fiamma bassa, aggiungete un mestolo del composto per pancakes e coprite con un coperchio per qualche minuto, quando iniziano a crearsi dei buchetti è ora di girare il pancake dall’altra parte, dovrà risultare bello dorato. Da servire caldi con sciroppo d’acero!

 ~ ~ ~

Un grazie di cuore va a David e Rachel, che mi hanno spedito questo buonissimo sciroppo d’acero direttamente dal Canada, sapendo quanto lo adori! ♥

A very special thanks goes to David and Rachel, who sent me this wonderful maple syrup direclty from Canada, knowing how much I love it ♥
~ Elisa ~

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *