Stampa / Print

Base e ripieno come la ricetta della Velvet Cake ma usando solo una tortina Ø cm 23, rifilata con un coppapasta da 20 cm Ø.
Praticamente ho fatto tutta la dose ma ho preparato due tortine: una l’ho decorata ed è questa, l’altra l’ho conservata in congelatore per un utilizzo futuro.
Per il bordo ho usato 100 g di cioccolato fondente e carta forno.
Ho tagliato dalla carta forno una striscia lunga qualche centimetro in più della circonferenza della torta e alta poco di più (circa 65 cm lunghezza, 5 cm altezza).
Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria, ho lasciato intiepidire, ho messo in una tasca da pasticceria usa e getta, ho tagliato la punta e ho formato dei ghirigori sulla carta forno.
Ho aspettato qualche secondo e ho appoggiato sul bordo della torta. Dopo qualche secondo ho tolto delicatamente la carta forno.

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.