La NASA afferma: “La società occidentale è prossima al collasso”.

Stampa / Print

Uno studio finanziato dalla NASA sostiene che la civiltà occidentale è sull’orlo di un massiccio crollo sullo stile dell’impero romano a causa della “stratificazione economica della società tra Elites e masse”.

Le società nel corso della storia che hanno permesso il verificarsi di questa stratificazione a sono sempre state distrutte, rileva lo Studio.

“Due caratteristiche importanti sembrano apparire sulle società che sono crollate”, si legge nello studio. “Lo sfruttamento eccessivo ed erroneo delle risorse naturali e la stratificazione economica della società in Elites e masse”.

Nelle società disuguali, hanno detto i ricercatori, “il collasso è difficile da evitare ….Le  Elites crescono e consumano troppo, di conseguenza producono fame e povertà tra gente comune. Il che alla fine provoca il crollo della società “.

Mentre le risorse limitate stanno per esaurirsi e la bassa qualità della vita affligge la classe operaia, le élite, ignorano il problema, e “continuano a consumare in modo ineguale” e rendere la questione peggiore, dice lo studio.

Se questo modello suona familiare, è perché stiamo vivendo nell’era più diseguale della storia in termini di distribuzione della ricchezza. E gli Stati Uniti sono il più ricco – e la più diseguale – paese del mondo. Secondo lo studio formulato della NASA, un collasso è imminente.

“The Atlantic” riferisce che i ricercatori hanno utilizzato quella che hanno definito una formula dinamica umana e naturale, utile per raggiungere le loro conclusioni. La formula utilizza fattori quali i tassi di natalità, le risorse e le classi di reddito per creare un’equazione matematica che porti al risultato.

Lo studio è stato sponsorizzato dal Goddard Space Flight Center della NASA e diretto dal del National Science Foundation Safa Motesharrei.

Per coloro che pensano che la società moderna sia immune dai problemi che hanno portato giù antiche civiltà, una “breve panoramica dei crolli dimostra non solo l’ubiquità del fenomeno, ma anche d   la dimensione in cui società complesse e potenti sono suscettibili al crollo” lo studio ha detto.

Quindi, come possiamo salvare noi stessi? “Il collasso può essere evitato, e la popolazione può raggiungere uno stato stazionario di massima efficienza, se il tasso di sfruttamento della natura sarà ridotto ad un livello sostenibile, e se le risorse saranno equamente distribuite”, si legge nella relazione.
Di: Baxter Dmitri

Fonte: yournewswire

Traduzuibe di UnUnverso

L’articolo La NASA afferma: “La società occidentale è prossima al collasso”. sembra essere il primo su Complottisti.

Fonte(source) —LEGGI TUTTO(read more)—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *