Stampa / Print
foto di Cecilia Del Bono.
Premessa: sono una ragazza di 22 anni, non bevo e non fumo, faccio sport regolarmente da 3 anni, e seguo un’alimentazione corretta e completa.
Un anno fa mi è venuta una forte acne in viso. Ho consultato più dermatologi senza riscontrare miglioramenti; l’ultimo medico che mi ha visitato mi ha prescritto DIANE, una pillola anticoncezionale. Non mi è stato detto quando interromperla, per questo ho assunto il farmaco per 13 mesi. 

A metà gennaio 2016, ho una pelle fantastica, liscia e senza imperfezioni. Comincio però a sentirmi stanca e senza energie, fino a quando sono stata improvvisamente colpita da un fortissimo mal di schiena (uno di quelli che ti fa piangere). 

Mi sono recata in ospedale per accertamenti. Mi hanno ricoverato, e dopo una settimana di esami e analisi i medici non hanno saputo definire la causa di questa infiammazione comparsa nella zona lombare con valori del sangue alterati. 

Sono stata rimandata a casa senza risposta e con un dolore 10 volte più forte di quello iniziale che dalla schiena si è spostato poi alla gamba sinistra. Non riuscivo più a muovermi e a camminare. Dopo 5 giorni di antidolorifici, sono tornata in ospedale e un ecodoppler ha confermato lo stato di trombosi estesa all’intera gamba. 

Sono stata fortunata perché se non l’avessero trovata per tempo avrei rischiato l’embolia polmonare, e quindi avrei smesso di respirare. Mi sento fortunata di non essere stata colpita alla testa o al cervello, come succede in molti casi. Adesso sono passati tre mesi e sto bene, grazie ad un farmaco che mi scoagula il sangue ogni giorno e che non posso assolutamente permettermi di dimenticare. Sono tre mesi che ogni mattina, prima di alzarmi dal letto, devo indossare questa calza e toglierla la sera. Dovrò continuare a farlo per due anni.

Voglio condividere la mia esperienza con voi per invitarvi a rivalutare la pillola anticoncezionale. 

Ci sono tanti altri rimedi. Non vale la pena rischiare.

Diffondete.
fonte: https://www.facebook.com/ceci.delbono/posts/10209249078324769?fref=nf
Fonte —Leggi Tutto—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.