Tre concerti all'ospedale di Forlì e Ravenna con il gruppo Cultura

Stampa / Print

All’ospedale Morgagni  – Pierantoni suoneranno i violoncellisti provenienti da tutta Europa, del gruppo Cellolandia in collaborazione con il Ravenna Festival e la la Big Band del Liceo Musicale forlivese

Il  gruppo Cultura dell’Ausl Romagna organizza per il mese di giugno tre “incursioni” musicali,  in collaborazione con il Ravenna Festival, nei nosocomi di Forlì e Ravenna. Appuntamento a Forlì per mercoledì 15 giugno, quando una delegazione di Cellolandia si esibirà per pazienti e operatori nell’atrio del Padiglione Morgagni dell’ospedale alle 11.30.
L’iniziativa, promossa di concerto con Ravenna Festival, fa parte dell’evento Cellolandia, la massiccia e pacifica invasione che, dal 12 al 18 giugno, travolgerà la città bizantina con cento violoncellisti provenienti da tutta Europa. L’incursione sarà preceduta il giorno prima, martedì 14 giugno, da una performance analoga nell’ingresso dell’ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, alle 18.30. 
Sabato 18 alle 16.30 sarà poi la volta, sempre a Forlì nella stessa location, dell’esibizione della Big Band del Liceo Musicale di Forlì, che si esibira per pazienti e operatori in brani celebri di grandi autori come Benny Goodman, Glenn Miller e Herbie Hancock.


Fonte —Leggi Tutto—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *