Stampa / Print
 

Maggio arrivò con una sorpresa…in punta di piedi aprì la porta timidamente e invase la stanza del cuore con un raggio di sole. 
Cantava “un raggio di sole per te”, ma soprattutto per me quella canzone e io lo sapevo, me lo sentivo…
Fu la musica con le sue note a riempirmi per prima di dolcezza, di parole che sentivo farsi strada dentro di me, di sorrisi che nascevano senza un motivo, tra un giro in bici e un getto d’aria del phon che asciugava i capelli…e ancora nennemo lo sapevo che cosa mi avrebbe atteso.
E forse, nemmeno ero pronta.
Fu la musica poi che lo fece arrivare inaspettato, sulla scena il Teatro dei Burattini alla Triennale attendeva una band dal cuore rock e lui arrivò verso di me con un abbraccio, un abbraccio che mi fece sentire a casa. 
E ora, ogni giorno, il mio buongiorno ha il sapore del miele d’arancio, come un gelato da assaporare lentamente, senza fretta e senza pensieri. Come un cucchiaio cremoso e freddo che si lascia sciogliere quando incontra il calore di un assaggio…un delicato assaggio.
E quale colore migliore da abbinare a questo nuovo sapore se non quello di una salsa di ciliegie rosse?
E lo dico a bassa voce, perchè forse è ancora troppo presto ma… è rosso cilie..già, mi batte il cuore!

Gelato al miele d’ arancio e salsa di ciliegie

Ingredienti per il gelato:
 200 gr di latte intero fresco
250 ml di panna fresca per dolci
50 gr di yogurt greco
60 gr di zucchero semolato
2 tuorli d’uovo
1 cucchiaino di maizena

Ingredienti per la salsa:
200 gr di ciliegie (il peso è compreso di noccioli)
50 gr di zucchero semolato
poco succo di limone
Preparazione:
Sbattete con le fruste elettriche i due tuorli d’uovo con il miele e un cucchiaino di maizena, fino a rendere il composto cremoso. A parte, portate a bollore il latte con lo zucchero semolato e poi versatelo a filo sul composto precedente, continuando ad amalgamare con le fruste elettriche. 
Lasciate raffreddare. Aggiungete lo yogurt greco e la panna fresca e frullate leggermente con un mixer ad immersione. Lasciate il composto a riposare in frigorifero per circa 3 ore.
Versate il composto nella gelatiera e seguite i tempi e le istruzioni del vostro modello.
A parte preparate la salsa: in un pentolino aggiungete le ciliegie denocciolate, lo zucchero e un po’ di succo di limone. Cuocete a fiamma bassa per qualche minuto e poi frullate il composto con un mixer ad immersione. Continuate a cuocere a fiamma bassa fino a che la salsa non avrà un aspetto denso. Lasciate raffreddare completamente e poi versate il composto sul gelato, al momento di servirlo.



http://foodbloggers.rigonidiasiago.it/nuovo-anno-nuovi-golosissimi-contest/

Fonte —leggi tutto—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.