Stampa / Print
Ideali per la prima colazione, la merenda o in qualsiasi momento si ha voglia di qualcosa di dolce. Sono senza burro e resi leggeri e morbidi dallo yogurt, e se proprio avete bisogno di un dolce light potete non mettere il cioccolato ed usare dello zucchero di canna.
E in più sono velocissimi da preparare, cosa chiedere di più da un muffin?
Buon weekend a tutti.




Ingredienti per 14 muffin:
– 350 gr di farina ( io farina per dolci Molino Soncini Cesare Muffin Mix )
– 2 uova
– 180 gr di zucchero
– 2 pere
– 5 cucchiai di olio di semi
– 125 gr di yogurt bianco (io kefir)
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– cioccolato fondente
– cannella

Procedimento: sbucciare le pere e tagliarle a tocchetti e cospargerle con un paio di cucchiaini di cannella, mescolare e mettere da parte.
In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi: la farina setacciata con il lievito, e lo zucchero. In una altra ciotola sbattere leggermente le uova aggiungere lo yogurt e l’olio e mescolare bene.
Aggiungere i liquidi agli ingredienti secchi e mescolare velocemente per amalgamare bene tutto. Unire all’impasto le pere precedentemente preparate, e versare l’impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin foderati con dei pirottini o imburrati e infarinati. Sopra ad ogni muffin aggiungere la cioccolata fondente tagliata a pezzi se è una barretta o qualche scaglia.
Cuocere per 25 minuti circa in forno caldo a 180°, fare la prova stecchino e sfornare.

Fonte —leggi tutto—

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.