Stampa / Print
Ogni tanto mi capita di avere del kefir in esubero in frigo e così lo uso per preparare qualche dolce. La ricetta di questi biscotti l’ho trovata nel sito del famoso yogurt greco e siccome il mio kefir spesso ha la stessa consistenza l’ho usato per provare questi deliziosi biscottini. Secondo me potrete usare anche il classico yogurt bianco aggiungendo semmai più farina se l’impasto risultasse troppo appiccicoso. Via avverto  un biscotto tira l’altro…Buona domenica a tutti!



Ingredienti per circa 40 biscotti:
– 250 g di farina
– 1/2 cucchiaino di bicarbonato
– 50 g di burro fuso
– 60 g di yogurt greco (io kefir)
– 50 g di zucchero di canna (io bianco)
– 100 g di gocce di cioccolato
– 1 uovo
– sale

Procedimento: in una ciotola setacciare la farina con il bicarbonato. Unire lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungere l’uovo sbattuto, lo yogurt  e il burro sciolto: amalgamare tutti gli ingredienti. Incorporare anche le gocce di cioccolato, lavorando ancora l’impasto molto velocemente.
Formare delle palline con  l’impasto e metterle su una placca foderata con carta da forno.
Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 10-12 minuti, o finché non saranno dorati.

Fonte —leggi tutto—

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.