Stampa / Print
Mentre alcuni annunciano periodi di rivolte e tensioni sociali nei prossimi 12 mesi (a noi poco importa in quanto abbiamo la Svizzera che ne rimarrà come al solito fuori..)
http://www.nocensura.com/2012/09/secondo-alcuni-teorici-di-sistemi.html

UN OCCHIO RAPIDO A COSE FUTILI, COME IL CONTROLLO DELLA PIRELLI..
Grafico perPirelli & C (PC.MI)

Tutto quello che è controllato da Mediobanca è in discussione …e la stessa Mediobanca è scalabile.
IN QUESTE SETTIMANE, PIU’ VOLTE SMENTITO DAI MEDIA E DAI COMMEDIANTI IMPRENDITORI (TRONCHETTI E COMPANY ), SI STA GIOCANDO UNA PARTITA IMPORTANTISSIMA…IL CONTROLLO DELLA PIRELLI.
Pensate che solo il 25,56% della Pirelli è in mano alla Camfin (e però…gruppo fondiaria…4,48% …Mediobanca 3,95%…Benetton 4,77%..Generali 5,46%…allianz..4,52%..praticamente il controllo della Pirelli è in mano a Mediobanca e Tronchetti..ma oggi le cose sono ben differenti..qualcuno che ha bisogno di cassa potrebbe vendere e la Camfin è una pedina fondamentale)
Una società non facilmente scalabile..ma molto sottovalutata…LA  CAMFIN…la lotta fra Trochetti Provera (distruttore di telecom) e Malacalza è in pieno svolgimento…anche oggi il titolo è sotto i riflettori 
pensate che Pirelli oggi capitalizza 4,25 miliardi – 8,73 euro  (il 25,5% equivale a poco piu’ di 1 miliardo di valore).
Se Pirelli dovesse quotare 10, 3 euro la  capitalizzazione sarebbe pari a 5 miliardi, la quota di camfin sarebbe pari a 1,250 miliardi.
Camfin oggi capitalizza  375 milioni (dopo il rialzo di questi giorni oggi a 0,48) e ha in pancia 382 milioni di debiti, il che porta a una valutazione totale di 757 milioni.
Applicando uno sconto holding…per ora camfin non vale tanto di piu’…ma la guerra è di quelle serrate…e le sorprese a portata di mano.
OVVIAMENTE QUELLO CHE DETERMINERA’ IL TUTTO SARA’ L’EMISSIONE DI UN PRESTITO CONVERTIBILE IN AZIONI PIRELLI DA PARTE  DELLA CASSAFORTE GPI (DI TRONCHETTI) …E IL MERCATO ATTENDE…SPECULANDO QUA E LA’

Fonte: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2012/09/la-lotta-per-il-controllo-della-pirelli.html

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.