informarmy.net
Trattamento antistress

Stampa / Print

Nelle situazioni in cui avete accumulato molto stress e siete snervati, piuttosto che prendere un tranquillante che ha sicuramente i suoi effetti collaterali, provate a prepararvi con fiducia questa tisana calmante:

la miscela è composta da: 4 parti di foglie e fiori di arancio, 3 parti di passiflora, 1,5 parti di fiori di tiglio, 1 parte di fiori di camomilla, mezza parte di semi di finocchio e mezza di radici di valeriana.
Conservate queste erbe, dopo averle acquistate o raccolte, in una scatola di legno o barattolo di vetro opaco.
Versate 2 cucchiaini della miscela in una tazza di acqua bollente, coprite e lasciate riposare per 5 minuti.
Si consiglia di assumere l’infuso un tazza 2 volte al giorno, la mattina a digiuno e la sera prima di addormentarsi.

E poi potete, per 2 volte la settimana, fare un bagno con l’aggiunta di un decotto di fiori di tiglio (bollire un pugno di foglie e fiori di tiglio in un litro di acqua per 10 minuti), il quale infatti agisce sulle terminazioni nervose cutanee e fa anche scomparire le rughe.

Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.

Sitemap