Stampa / Print
Grafico perFTSE MIB (FTSEMIB.MI)In Europa i prezzi delle azioni (in assenza di euro rottura) sono a buon mercato. Il pessimismo degli ultimi mesi è stato esagerato. La crisi non è risolta, è solo possibile che il mese di luglio sia positivo per l’azionario europeo. (IL DRAMMA SI SPOSTEREBBE DOPO LE OLIMPIADI)

Venerdì in america verranno rilasciati i dati del Non farm Payroll. Le attese sono per 100.000. Qualsiasi dato inferiore a 75.000 porterà a una discesa del mercato. A quel punto, in caso di sell off sarei compratore, meglio se di Europa …per un trading di breve respiro.

Il dato terribile sull’ISM non ha fatto scendere il Dow Jones se non per la prima ora. SEGNO DI ESTREMA FORZA DEL MERCATO…e non è un caso che il dollaro è tornato forte a 1,258 (L’euro si sta indebolendo grazie al taglio dei tassi).
Il dato ha permesso ai tassi di rimanere bassi (buon segno per le imprese). Ottimo il dato relativo alle nuove case. Marchionne ha poi parlato di un mercato americano delle auto ROBUSTO per i prossimi mesi. La sistemazione dei problemi Europei (oramai cosa fatta, a parte qualche svarione che diventa una buy opportunity) permetterà di comprare il mercato durante le discese che i dati pessimi che usciranno potranno provocare. I traders sperano che i dati siano vecchi e la fine dei problemi in Europa crei l’occasione per un miglioramento dell’economia delle prossime settimane
MA QUESTA ANALISI POTREBBE VALERE SOLO NEL BREVE (4/6 SETTIMANE) E SE IN EUROPA TUTTO FILERA’ LISCIO..
In realtà ben sappiamo che i dati economici sono decenti o meno brutti delle attese SOLO PER IL DEBITO PUBBLICO USA IN FORTE AUMENTO …GLI STATI UNITI CHIUDONO GIUGNO con 15.856 miliardi di debito.pari a un rapporto debito/ GDP almeno pari al 101.5%.
In Italia i tagli alla spesa pubblica non sono facilmente digeribili. La vendita di auto in caduta libera, Le case continuano a scendere di prezzo. Disoccupati in aumento.I conti pubblici migliorano grazie a pesanti entrate fiscali (in assenza di crescita significa un suicidio economico). A questo dato si aggiungeranno le pesanti entrate relative all’IMU che potrebbero fare il miracolo di vedere il debito in diminuizione quest’anno..PECCATO CHE IL PIL CROLLERA’ DEL 2% VANIFICANDO TUTTI I BEI RISULTATI.





ecco la festa per la sconfitta della Nazionale…cazzo pensate cosa sarebbe accaduto se avessero vinto!Napolitano agli azzurri: "Voi specchio del Paese E guai se Prandelli fosse andato via"   Foto     Video

Fonte: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2012/07/luglio-mercati-in-recupero-forse-si-ma.html

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.