Stampa / Print
Ho rilasciato un’intervista a Radio Italia, dell’emittente iraniana IRIB, che mi ha chiesto alcuni commenti sull’embargo petrolifero a carico dell’Iran.
“L’embargo pertrolifero all’Iran è una decisione presa dai paesi europei in conformità ai desideri degli Stati Uniti. Si tratta di una delle tanti manifestazioni di questi anni del fatto che l’Europa avrebbe potuto avere una sua posizione autonoma più vicina ai propri interessi e anche all’interesse generale della pace e invece ha assecondato decisioni che hanno ragioni lontane – anzi, lontanissime – dai propri interessi …”.

È disponibile attraverso il link sottostante l’audio integrale dell’intervista


Link: http://italian.irib.ir/analisi/interviste/item/110314-pino-cabras-all%E2%80%99irib-decisione-di-ue-su-embargo-a-iran-ha-ragioni-lontane-da-propri-interessi.

Fonte: http://pino-cabras.blogspot.com/2012/07/intervista-alla-radio-iraniana-lembargo.html

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.