Stampa / Print

bassa pressione i sintomi più comuni

la bassa pressione non è pericolosa come la pressione alta ma è comunque molto fastidiosa. I sintomi più comuni sono: senso di mancamento, mal di testa, giramenti di testa, vertigini e sudorazione fredda, pallore improvviso, senso di vomito e diarrea, mancanza di aria. Nel caso in cui si stia guidando è opportuno fermarsi immediatamente con la macchina.

bassa pressione sintomi: cosa fare in caso di un attacco di bassa pressione

In caso di un picco di pressione bassa è opportuno sdraiarsi, possibilmente tenendo le gambe alzate, annusare dell’aceto o una buccia di limone e bere un bicchiere di acqua e zucchero o un caffè (possibilmente zuccherato).
Inoltre è utile aprire un po’ le finestre in modo tale da respirare aria fresca e pulita.

pressione bassa sintomi: se soffri di pressione bassa ecco le cose da evitare

Chi soffre di pressione bassa, dovrebbe adottare i seguenti accorgimenti: evitate di prendere troppo sole no fare attività fisica nei periodi eccessivamente caldi evitare diuretici o farmaci che abbassano la pressione evitare la sauna, la doccia troppo calda o le altre funzioni del box doccia multifunzione che aumentino troppo la temperatura della cabina doccia. Oltre, a ciò è opportuno avere sempre con se delle zollette di zucchero o delle gocce di acqua e zucchero da assumere in caso di calo di pressione.

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.